CALAMARO MON AMOUR: il nostro appassionato menu, in onore del preferito tra i molluschi.

Eventi speciali
01.08.13

CALAMARO MON AMOUR: il nostro appassionato menu, in onore del preferito tra i molluschi. Ogni piatto è una ricetta, una ricerca, un’invenzione…ma soprattutto un’emozione, da provare in prima persona e condividere con chi sa che le grandi passioni vanno vissute coinvolgendo ogni senso. Dal piacere della vista nella composizione degli ingredienti, alla combinazione di profumi, l’accostamento di consistenze diverse.

E infine il gusto, che completa e corona l’esperienza in modo indimenticabile.

Per il primo giovedì di agosto, la squadra di Beppe Maffioli mette in scena una vera e propria opera in più atti, dedicata a un solo tema: il calamaro. Un mollusco diffuso in varie preparazioni, ma proprio per questo spesso dato per scontato. Un ingrediente noto, ma forse mai conosciuto davvero.

Al Carlo Magno, il calamaro viene e interpretato in più variazioni, permettendo ai presenti di assaggiarlo da diversi punti di vista, fino a poterne cogliere la vera essenza. Only for lovers.

Si parte con un Aperitivo di Benvenuto seguito da Calamaro con ricotta di bufala, pomodori confit, limone candito e arancio con aria di limone. A questo punto viene il momento degli Spatzli alle alghe con calamaro cotto a 62°C, spugnole e guanciale croccante, seguiti da Calamaro in guazzetto con riso nero Venere e piccole verdure.

Dolce finale a base di Millefoglie con mousse al limone e lampone.

E’ richiesta la prenotazione (anche all’ultimo momento, previa disponibilità di posti)

Prezzo € 35.00 a persona, vini inclusi

Per prenotazioni: 030 2511107