Rito civile Mauro & Elisa

Wedding
23.11.16

 

Mauro ed Elisa, una bellissima coppia dal gusto squisito: sono stati loro i primi sposi a celebrare il matrimonio con rito civile al Carlo Magno. Con l’appoggio della wedding planner Ambra, titolare di InScena Eventi  hanno curato fin nel dettaglio la preparazione del loro giorno più bello, e il risultato è stato davvero impeccabile e indimenticabile.

“Siamo partiti visitando la location, e devo ammettere che i miei ragazzi se ne sono innamorati al primo sguardo”. Ambra ci racconta così l’esperienza, rivelando anche i retroscena del suo lavoro. “Il compito principale del wedding planner è quello di capire il gusto, il budget e i sogni della coppia di futuri sposi, riuscendo quindi a personalizzare e a concretizzare i loro desideri”. Il Carlo Magno, quindi, era davvero la location giusta per questa bella coppia dalle idee chiare e dal gusto spiccato, e il giorno del loro matrimonio si è così trasformato in un sogno realizzato. “Il loro gusto si sposava perfettamente con gli ambienti del Carlo Magno – continua Ambra – a partire dal giardino delle Mele Magne, così suggestivo, per arrivare fino alle sale interne dove poi si è svolto il ricevimento”.

Il fil rouge del matrimonio si è quindi dipanato tra i dettagli, a partire dalle partecipazioni fino ad arrivare ai fiori (“con i quali abbiamo giocato meravigliosamente grazie al coinvolgimento di validissimi collaboratori professionisti”), al tableau de mariage e ai centrotavola, tutti studiati nei minimi dettagli per dare al matrimonio il tono romantico e sofisticato che tanto piaceva a Mauro ed Elisa.

Ma il cuore del matrimonio è sicuramente stato il rito civile, celebrato nel verde del Giardino delle Mele Magne di fronte ai parenti e agli amici che hanno condiviso con gli sposi questo giorno per loro importante. Tra il rosa delle ortensie e il bianco delle rose, incorniciate dal verde delle foglie di eucalipto, si è quindi svolta la cerimonia, intima e personalizzata con un romantico rito della sabbia, finalmente libera dalle costrizioni delle pareti fisiche e metaforiche dei consueti matrimoni in municipio.

E prima di dare il via a balli e divertimento, la cena studiata ad hoc dallo Chef Beppe Maffioli si è conclusa con un gran buffet di dolci e con la spettacolare torta nuziale del Maestro Iginio Massari.

Un matrimonio che è stato un piacere per il cuore, gli occhi e il palato, quello di Mauro ed Elisa, bellissimi sposi che hanno saputo mettere nei dettagli tutto il loro amore.